Girovagando...10/06/2014

In una splendida giornata dei primi di giugno, presa la moto e preparatomi di tutto...ore 9:00 del mattino, parto per questo stupendo giro....
Da Asiago prendo in direzione est verso Enego, per scendere dall'Altopiano e seguire la direzione per Feltre.
Passata la galleria che collega la Val Sugana alle zone del feltrino, poco dopo prendo la deviazione per il Passo Rolle, conosciuto benissimo, ma sempre stupendo da fare...arrivato in cima, come sempre di rito mi fermo per un caffè e qualche foto...vista la giornata stupenda e caldaaa.
Da lì scendo per Fonzaso e tengo la destra direzione Moena/Canazei, faccio quindi tutta la Val di Fassa per poi salire sul Passo Pordoi...arrivo alle ore 13:00, sempre e comunque con velocità da crocera...70-80-90 km/h.
Qui una meritata sosta panino e birra e le solite foto dello stupendo paesaggio che mi accompagna...
Riparto in direzione Arabba e da qui continuo in direzione Cortina/Passo Falzarego, però ad un certo punto prendo la deviazione, sulla destra, che mi porta sull'altopiano di Zoldo e proseguo quindi per passo Staulanza...ridiscendo e risalgo per Passo Duran....dio che stradinaaaa....ma lo spettacolo in cima è come sempre assicurato.....qui altra pausetta caffè e te...più cicchetta ovvioooo(ore 15:00).
E vai si riparte scendendo verso La Valle Agordina..arrivato giù tengo la sinistra verso Belluno, ma dopo poco prendo la deviazione Valle del Mis, salendo quindi per Forcella Franche e imboccando quindi la valle che mis che percorro tutta, posti da favola anche quiii.....
Sosta dovuta al Lago del Mis, ragazzi che posto e che acqua....altra pausa cicchetta e foto....riparto direzione Feltre..Bassano del Grappa.
Passata Feltre e fatta la galleria che mi riporta in Val Sugana, tengo la sinistra verso Bassano e poco prima di uscire per bassano centro....sosta dovuta alla Birreria ai Trenti...dove mi sparo una bella Radler....dato che ci sono quasi 40 gradi....(ore 17:20).
Da qui riparto e prendo la strada che sale verso l'Altopianooo e piano pianooo, stancoooo, ma super contento torno a casetta...pieno di felicità per il bel giro e i bei posti visti....(ore 18:00).

373 Km di puro divertimento, natura e paesaggi da favola!!!

Buon viaggio a tuttiiiii







Nessun commento: